ARCHIVIO NEWS

Febbraio 2011

-------------

Saremo presenti a:
BOLOGNA FIERE
11-14 febbraio 2011

RIMINI FIERA ITALY
19-22 febbraio 2011

GEN-TECH s.r.l.

La Gen Tech s.r.l. si configura come Spin off accademico dell'Università di Parma. Costituito nell'ottobre del 2007 con l'obiettivo di condurre ricerche e offrire servizi nel campo della biologia animale e in quello biomedico, è stato istituito successivamente alla realizzazione di due progetti Unione Europea-Spinner sul trasferimento tecnologico e idee innovative di creazione d'impresa. L'esperienza maturata nel campo della ricerca universitaria negli ultimi 20 anni ha permesso di strutturare l'azienda in diversi settori tra loro in parte correlati. In particolare vengono svolte ricerche e servizi nei seguenti campi:

- ITTIOLOGIA (attività di consulenza nell'ambito dell'acquacoltura sostenibile di specie ittiche d'acqua dolce; tipizzazione genetica di riproduttori per attività ittiogenica; caratterizzazione molecolare di popolazioni selvatiche di specie a rischio; monitoraggi ittiologici con elettropesca finalizzati ad attività di ripopolamento e a valutazioni di incidenza/impatto ambientale)
- LIMNOLOGIA (valutazione dei parametri idrobiologici con particolare riferimento alla qualità chimico-fisica delle acque correnti e dei bacini lacustri)
- TRACCIABILITA' DI SPECIE (tracciabilità di filiera nel campo alimentare con particolare riferimento all'utilizzo di tecnologie innovative della genetica molecolare per l'identificazione di prodotti incogniti e la rivelazione di frodi alimentari)
- BIOMEDICINA (caratterizzazione di geni per l'identificazione delle basi eziopatogenetiche di malattie a diagnosi a tutt'oggi sconosciuta)
- ATTIVITA' FORMATIVA (corsi e seminari nel campo della genetica molecolare, della biologia animale, della biologia applicata a studi biomedici, della biologia delle acque, della conservazione della natura)

La sede dello Spin off è situata presso il dipartimento di Biologia Evolutiva e Funzionale all'interno del Campus Universitario di Parma, viale G. P. Usberti n. 11.